Prof.ssa Luisa Pasti, UniFe; Prof. Stefano Poni, UniCatt;
Rita Gentili e Ambra Raggi di Coldiretti; Célia Gavaud, Clust-ER Agrifood

La conferenza di avvio di SmartAgriHubs, che si è svolta a marzo a Praga nell’arco di tre giornate, ha accolto oltre 300 partecipanti in rappresentanza dell’intera catena del valore agroalimentare e del settore digitale, al primo incontro ufficiale della famiglia SmartAgriHubs.
Dall’Emilia-Romagna hanno partecipato il Clust-ER Agrifood, rappresentato da Célia Gavaud, il FIE24 e il FIE25. I partecipanti sono stati coinvolti in un ampio spettro di attività: workshop pratici, visite sul terreno per vedere soluzioni IoT usate in contesto, incontri di rete nell’area espositiva e condivisione di esperienze e problemi comuni in sessioni one-to-one. Inoltre, abbiamo assistito a una serie di discorsi programmatici di alto livello tenuti da un esperto di IoT, funzionari della Commissione europea, nonché dal nostro coordinatore del progetto e da alcuni dei nostri leader del pacchetto di lavoro.
Nel corso di questi giorni, abbiamo potuto acquisire una conoscenza approfondita di SmartAgriHubs e guardare agli sviluppi futuri del progetto.


Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020