Giovedì 25 gennaio
dalle ore 11.00 alle 12.00 (EVENTO ONLINE)
I residui generati dal settore agroalimentare offrono una serie di materiali rinnovabili che possono essere utilizzati per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative nell’ambito dell’economia circolare. Tra queste, un’applicazione particolarmente interessante è la creazione di imballaggi alimentari ecologici.
Un settore che presenta diverse sfide, dovute alla diversa natura dei sottoprodotti agroalimentari, alle considerazioni logistiche e alla variabilità della composizione, senza tralasciare che la complessità dei processi richiesti presenta vincoli tecnici non indifferenti.
Affrontare insieme queste sfide è fondamentale per creare catene del valore efficienti e competitive, sostenibili sia dal punto di vista economico che ambientale.
Questo webinar, organizzato da B-Resilient, è aperto ai manager e al personale dei cluster europei, ma anche ai membri. L’obiettivo è consentire ai cluster di fornire supporto PMI che producono e trasformano prodotti alimentari, in modo che possano diventare più resilienti grazie all’uso ottimale di biomasse e soluzioni digitali, e ispirarle con nuove idee.
Per iscriverti CLICCA QUI