WEBINAR | Venerdì 5 febbraio 2021 | 14:00 – 16:00
Comunicare il valore di un alimento è importante per l’industria alimentare e per il consumatore. Conoscere le caratteristiche nutrizionali, ma anche di tipicità, autenticità ed innovazione, permette di inserire i prodotti alimentari in un contesto ampio di benessere e di cultura enogastronomica e rende le scelte di acquisto più consapevoli. Il consumatore è sempre più interessato a conoscere il valore di un alimento, e sempre più importante è avere gli strumenti giusti per comunicarli in maniera corretta, anche evidenziando gli sforzi fatti dall’industria alimentare per il miglioramento dei propri prodotti. Partendo dal valore nutrizionale, il focus group analizzerà i pro ed i contro dei sistemi di comunicazione proposti e darà voce ai rappresentanti dei Consumatori, dell’Industria Alimentare e dei Media, aprendo un dibattito volto a delineare gli aspetti fondamentali della comunicazione del valore di un alimento.
INFO E REGISTRAZIONE marco.foschini@agrifood.clust-er.it