B-Resilient è un progetto europeo finanziato dal programma Horizon Europe: si basa sui concetti di circolarità e rifiuti zero, con l’obiettivo di migliorare la competitività delle PMI del settore alimentare da una prospettiva ecosostenibile. Attraverso i bandi B-Resilient è possibile accedere ai pacchetti di azioni di sostegno volte a consentire alle imprese di trasformazione e produzione alimentare di diventare più resilienti attraverso l’uso ottimale della biomassa.

Il progetto B-Resilient intende infatti offrire un sostegno finanziario alle PMI che intendono ottimizzare l’utilizzo della biomassa, erogato sotto forma di “somme forfettarie” che verranno distribuite all’interno di 3 categorie:

Internazionalizzazione: per chi desidera esplorare nuovi mercati al di fuori dell’Europa;

Piano di continuità aziendale (BCP): per sviluppare un BCP per la propria azienda, incentrato sulla valorizzazione della biomassa;

Innovazione: per un progetto di innovazione che permetta di ottimizzare l’uso della biomassa.

Per questo il 13 Dicembre si terrà “B-Inspired: Unlock Funding Opportunities for Biomass Resilience”, un evento online in cui verranno condivisi approfondimenti sulle opportunità di finanziamento disponibili per le PMI. Ci sarà inoltre la possibilità di fare rete online con realtà ed esperti di tutta Europa.

Segnaliamo che è già possibile iscriversi, essere invitati ai Team, conoscere in anteprima i partecipanti e prenotare incontri con potenziali partner ed esperti: un’ottima occasione per esplorare le opportunità di finanziamento e di entrare in contatto con una rete di professionisti.

Maggiori informazioni e iscrizioni a QUESTO LINK

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020