Il progetto CREDAS “Cross-Regional Ecosystem for Digital Agrifood Service”, finanziato da fondi dell’Unione Europea nell’ambito del progetto SmartAgriHubs, è finalizzato al miglioramento e alla sperimentazione di servizi a supporto della transizione digitale e verde delle PMI del settore agroalimentare in Emilia-Romagna ed in Friuli Venezia Giulia.
In questo contesto, insieme al partner FVG Agrifood Cluster, abbiamo organizzato due eventi:
WORKSHOP «ACQUACOLTURA 4.0 – ESPERIENZE E PROSPETTIVE PER L’INNOVAZIONE NEL SETTORE» | 26 maggio
Giovedì 26/05 dalle 14:00 alle 15:15 durante la Fiera AquaFarm di Pordenone (25-27 maggio 2022) si terrà un workshop in cui verranno presentate esperienze e buone pratiche tra domanda e offerta di innovazione in Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna nel settore dell’acquacoltura. Interverranno diversi ospiti provenienti dal mondo industriale e della ricerca.
SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO
PER PARTECIPARE CLICCA QUI
WEBINAR «ZOOTECNIA 4.0: NUOVE PROSPETTIVE PER LA TRANSIZIONE DIGITALE E GREEN DEL SETTORE ALLEVAMENTO ANIMALE»
Lunedì 30/05 dalle 9:30 alle 11:00 si terrà un webinar per illustrare le buone pratiche e i casi di successo nel settore della zootecnia.
L’incontro prevede in particolare interventi volti a presentare i più innovativi strumenti tecnologici per la gestione di precisione delle stalle di vacche da latte e per esplorare possibili percorsi di digitalizzazione in ambito zootecnico.
QUI IL PROGRAMMA COMPLETO
PER PARTECIPARE CLICCA QUI